Nella Giornata Mondiale dell’Autismo, Reggio si veste di blu

Il 2 aprile si celebra La giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare riguardo le persone con autismo in tutto il mondo.

La giornata è stata designata dalla risoluzione 62/139. Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, approvata in Consiglio il 1º novembre 2007 e adottata il 18 dicembre 2007.

Come ogni anno in molte città italiane e del mondo verranno illuminati di blu i più importanti monumenti a testimonianza della vicinanza della comunità alle persone con autismo e alle loro famiglie.

Naturalmente anche Reggio da il suo contributo, e non lo fa solo illuminando i suoi palazzi di blu, ma anche con un flashmob artistico, che ha visto la centralissima piazza Italia, ricoprirsi di barchette di carta colorate, simbolo di un viaggio verso un diverso modo di essere, ed di intendere l’autismo.

Il flashmob è stato realizato dall’associazione sportiva dilettantistica @bilmente presente sul territorio, all’interno del progetto Spin con Cusi e Cus Reggio Calabria per lo sport e l’inclusione, l’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Reggio Calabria.

Tags

You may also like...

Friends

Follow Us