Festival D come Djembé, “Il Djembè nella musica Afroamericana” domani all’Auditorium Campo Calabro

Dopo il grande successo del primo appuntamento prosegue il Festival “D come Djembé”, la serie di performance Musicali che vedono appunto uno dei più diffusi strumenti musicali al mondo come protagonista in seno a varie tipologie musicali. Domani, 16 aprile ore 18:00,  si terrà il secondo evento, questa volta il Djembè sarà accostato alla musica Blues e Jazz.

Il festival fa parte del programma della Rassegna dall’Arpa alla Zampogna, che in questa quarta edizione, cofinanziata dalla Regione Calabria, raggiunge un grado di maturità e professionalità molto alto, che ha visto nelle settimane precedenti la MasterClass tenuta da parte di Baba Sissoko ed il Workshop tenuto da Enzino Y Barbaro.
La performance dal titolo: “Il Djembè nella musica Afroamericana” (jazz blues), si terrà all’interno  presso l’Auditorium Centro Polifunzionale Comunale di Campo Calabro  con ingresso gratuito.

Sul palco vedremo oltre ad Eugenio Celebre (basso e ideatore della serata), Vittoria Micalizzi (voce), Daniele Siclari (chitarra), Bruno Milasi (batteria)  e  Dario Zema (Djembè e percussioni) per un evento di sicuro successo.
Questo è secondo di quattro appuntamenti che si terranno tra aprile e maggio ed avranno come filo conduttore lo strumento di origine africana affiancato a generi musicali diversi, come il rock e la musica dei cantastorie.
Chiuderà il festival un convegno sul “Djembé come mezzo di comunicazione non verbale nell’era digitale”.

Per maggiori informazioni

info@mustrumu.it – 0965893233
UFFICIO STAMPADott. Ken Curatola 326 6621975 kencuratola@mustrumu.it