Ad Agraria la mostra micologica

agraria_UniRCMercoledì 19 e giovedì 20 novembre prossimi, il Dipartimento di Agraria dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, ospiterà una due giorni dedicata alla micologia, l’evento vede coinvolti oltre allo stesso Dipartimento, i Gruppi Micologici di Reggio Calabria e Rizziconi aderenti all’Associazione “Bresadola”, e la Confederazione Micologica Regionale della Calabria.

In particolare la giornata di mercoledì 19 novembre, vedrà protagonisti i funghi raccolti nel territorio Aspromontano, durante l’escursione a tema organizzata per l’occasione, che verranno poi classificati presso i locali del Dipartimento di Agraria dove a seguire verrà allestita la mostra.

L’esposizione proseguirà giovedì 20 novembre, ed i partecipanti alle ore 09,30 potranno prendere parte al seminario scientifico che tratterà temi micologici di rilevante importanza, con le relazioni tenute dal Prof. Giovanni Spampinato dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, dal Prof. Gianrico Vasquez Delegato del Comitato Scientifico del’Associazione Micologica “Bresadola” e dal Dott. Giuseppe Sicilia specialista in scienze della nutrizione umana.

La mostra presenta una forte valenza informativa oltre che scientifica, con gli esperti impegnati ad illustrare le caratteristiche dei funghi esposti, ed a dare utili consigli a chi spesso poco esperto si avvicina a questo affascinante mondo.